Hero Banner

Italy Enablement News - Formazione - Partner Readiness

Tutte le iniziative di formazione dedicate ai partner.

Reply
brunoroberta
Moderator

Benessere al lavoro, nuove risposte al bisogno 💆‍♀️💆‍♂️

Dopo più di un anno di remote working, gli studi più recenti parlano di una trasformazione radicale delle aziende e dei bisogni delle persone che ne fanno parte. 

 

Il Microsoft 2021 Work Trend Index racconta di un mondo del lavoro comunque produttivo, ma con una ricaduta sulle persone in termini di “stress digitale”: sta emergendo una nuova forma di lavoro ibrido e deve farsi largo una diversa visione del benessere.

 

Come possiamo garantire i livelli di produttività richiesti e l’equilibrio psicofisico ed emotivo delle persone?

 

Microsoft Italia ha deciso di impegnarsi in prima linea dedicando il mese di giugno al tema del “benessere al lavoro” e lanciando uno spazio digitale in cui mette a disposizione alcune risorse utili a promuovere routine che migliorino il benessere psicofisico, emotivo e mentale e a fornire spunti di riflessione per sensibilizzare le organizzazioni su come coniugare produttività e attenzione alle persone.

 

È un primo passo attraverso cui chiamare all’azione le aziende che vogliono costruire assieme una cultura del benessere al lavoro.

Visita il sito per scoprire come usufruire del percorso e come predisporlo all’interno della tua organizzazione e coinvolgi i tuoi clienti in questa iniziativa!

 

Segui i nostri i nostri 4 step suggeriti per usufruire al meglio dei contenuti a disposizione:

 

  1. Progetta la loro diffusione attraverso un calendario di uscite che dia la corretta visibilità a tutti i temi trattati;
  2. Promuovi un approccio partecipativo pianificando delle sessioni di Teams Meetings in cui fruire dei contenuti e favorire un confronto sul benessere al lavoro;
  3. Organizza specifici incontri di riflessione in cui coinvolgere le persone della tua organizzazione nella definizione di nuove ‘routine’ di benessere da adottare nella settimana lavorativa;

Raccogli i feedback nella tua organizzazione utilizzando semplici app – come Forms o Polly – disponibili all’interno di Microsoft Teams.

 

Visita la pagina Benessere al lavoro (microsoft.com)

0 REPLIES 0