- Mark Topic as New
- Mark Topic as Read
- Float this Topic for Current User
- Bookmark
- Subscribe to Topic
- Printer Friendly Page
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Permalink
- Email to a Friend
- Report Inappropriate Content
Breakout Rooms
Vi condivido un articolo molto interessate di Giorgio Cifani sulle Breakout Rooms, una delle ultimissime novità di Microsoft Teams:
" Inauguro la condivisione di contenuti con la notizia del giorno, la disponibilità pubblica delle Breakout Rooms. E' una funzionalità molto richiesta, spesso citata (come mancanza) in relazione a Zoom.
Breakout rooms available today in Microsoft Teams - Microsoft Tech Community
Le principali caratteristiche sono la possibilità di creare fino a 50 stanze virtuali con assegnazione manuale o automatica (random selection) dei partecipanti. I files discussi nelle rooms possono essere facilmente riportati nel meeting principale per review comune. Gli organizzatori possono entrare nelle stanze per moderare/stimolare il dibattito. La funzionalità va abilitata preventivamente da parte dei Teams Admin in Teams|Settings|General -> check “Turn on new meeting experience”. I devices Teams Rooms non supportano (ancora) la funzionalità.
I dettagli operativi li trovate qui Create and manage breakout rooms during class meetings - Office Support (microsoft.com). Considerazione a margine: posto per abitudine i contenuti in inglese, è un retaggio dei miei tanti anni multi-countries in Western Europe; anche per voi è naturale lavorare su documenti in lingua originale? Con la traduzione, automatica la maggior parte delle volte, perdono molto...
Che ne pensate? Era una feature molto richiesta da parte dei vostri clienti? È completa come implementazione o manca qualcosa?"
